Coppettazione cinese - Cupping therapy a Roma

Vieni a trovarci presso il nostro centro benessere a Roma e potrai provare tutti i benefici della Coppettazione cinese.

La passione delle mani, abbinata al calore dell'antica tecnica della coppettazione, aiuta a contrastare gli inestetismi della CELLULITE e dell'ATONIA.

Queste campanule di vetro (coppette) vengono scaldate all'interno con una fiamma e fatte aderire alla cute: il raffreddamento creerà un effetto “sottovuoto” attirando a se' il tessuto superficiale. Questa azione favorisce il ripristino dell’apporto di ossigeno limitato dalla comparsa della cellulite e dona nuova vitalità alle cellule.
Le sedute possono essere un pò dolenti, in particolare nelle zone dove l'inestetismo è abbondante (come d'altra parte avviene anche con il massaggio manuale) ma mano a mano dello svolgersi dei trattamenti, il dolore andrà diminuendo.

I movimenti sono in linea di massima dal basso verso l'alto per favorire la circolazione sia sanguigna che linfatica, dando quindi senso di leggerezza agli arti inferiori, stimolando la diuresi e riducendo il gonfiore; Inoltre ci si sofferma nei punti critici con movimenti differenti per sciogliere il grasso riducendo quindi anche l'effetto “BUCCIA D'ARANCIA”, modellando e tonificando. Si possono anche utilizzare prodotti specifici che aumentino le prestazioni delle coppette.
Durante il trattamento si denoterà un rossore localizzato dovuto al sangue che è stato richiamato in superficie, portando con se l'Ossigeno e stimolando quindi i vari processi cellulari. Proprio per questo motivo la coppettazione NON può essere fatta in soggetti con:

  • disturbi di coagulazione sanguigna;

  • stati febbrili;

  • convulsioni;

  • cuti ipersensibili o allergiche;

  • alterazioni dell'emostasi (coagulazione);

  • fragilità capillare;

  • gravidanza.

La Coppettazione Cinese è conosciuta fin dalle antichità nel medio e nell'estremo Oriente (Mesopotamia, vecchio Egitto e Cina) per la sua grande efficacia che ancora oggi si usa nella medicina popolare e in naturopatia. Nella tradizione, Ippocrate, Paracelo, Hufeland e, all'inizio dello scorso secolo, Bernard Aschner, descrivono cautamente l'applicazione di coppette asciutte (e sanguinose) per le più diverse malattie e disturbi :Mal di testa ed emicrania, Disturbi digestivi e respiratori; Osteoartrosi; Riduzione degli edemi; Ipomenorrea, dismenorrea, amenorrea e metroraggie,ovvero per tutti i problemi legati al ciclo mestruale; Stati di bronchite; Reumatismi e parestesie (formicolii); Dolori in genere;(contratture e infiammazioni); Ipertensione; Disturbi dell'umore,ansia,insonnia.Vi sono due tecniche di applicazione e intervento delle coppette, a seconda delle finalità terapeutiche.
La prima, quella più utilizzata, mantiene le coppette fisse su dei punti specifici. La seconda fa scivolare le coppette applicate lungo l'epidermide con olio.

Tanti altri massaggi ti aspettano presso il nostro Centro Benessere a Roma.

callnow1

trip

images

images1

Newsletter - Offerte

Privacy e Termini di Utilizzo

"La passione che ci ha portati ad iniziare questa avventura continua a spingerci a migliorare ogni giorno ed a tenerci costantemente aggiornati sulle novita del settore per proporre alla nostra numerosa ed affezionata clientela una serie di servizi innovativi ed esclusivi. Siamo specializzati e pronti ad offrirvi trattamenti personalizzati di puro relax. Regalatevi un momento di benessere per rigenerare il vostro corpo e la vostra mente con le nostre esperienze, le cure d'estetica e tutti i nostri servizi beauty."

Back to Top