L'Epilazione Araba o Epilazione con Pasta di zucchero o Cera Araba, chiamata anche Halawa o Sokkar, è un metodo antico di epilazione tradizionalmente usato nei paesi arabi o indiani. In Inglese è più conosciuta come Sugar Wax. Un' epilazione antichissima ma ancora nuova in Italia e a Roma.
Il Centro benessere Aroma massage da anni offre ai propri clienti la tecnica di epilazione con cera araba a Roma.
La "pasta" è completamente naturale, deriva infatti da acqua, zucchero e limone. Non causa allergie, non è tossica e non inquina.
E' un metodo di epilazione che allunga i tempi di crescita del pelo, è a freddo quindi non causa danni ai capillari, ed inoltre dona lucentezza alla pelle e fa un ottimo peeling naturale durante la sua applicazione. Ottima anche per l'epilazione delle braccia.
In Italia è un'epilazione più costosa a confronto della cera a caldo abituale, poichè il tempo di un'epilazione completa (gambe+inguine) è di circa 70 minuti a differenza di quella a caldo che ne dura 40. inoltre, l'epilazione con pasta di zucchero è un metodo tramandato da generazione a generazione quindi ancora poco effettuata nei centri estetici italiani.
Per avere un'idea su questa tecnica di epilazione è consigliato vedere il bellissimo film libanese del tutto al femminile e ambientato in un salone di bellezza, intitolato "Caramel".
Forse ti interessa anche l'epilazione con filo orientale per un viso sempre perfetto